Touch for Health-Per saperne di più - Kinesiologia Padova

Vai ai contenuti
Touch for Health
per saperne di più

Tutti noi vogliamo vivere con pienezza,  in salute fisica e mentale, senza dolore e avere la capacità di conoscere e gestire le nostre emozioni,  di sapere quale cibo è più adatto per noi e di resistere adeguatamente ai condizionamenti dell’ambiente. Vogliamo essere in grado di pianificare e vedere realizzati i nostri obiettivi più intimi e ambiziosi.  



Il Touch for Health ci permette di ottenere tutto questo e lo fa utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalle sue tre madri: dalla Chiropratica prende  tecniche di stimolazione dei riflessi neurolinfatici neurovascolari i fusi neuromuscolari e capsule di Golgi , dalla Medicina Tradizionale Cinese prende la teoria  dei meridiani - le leggi delle 5 trasformazioni flussi circadiani punti di digitopressione punti Shu antichi, dalla Psicologia e dal Counselling prende le tecniche del colloquio come l’ascolto attivo -  la capacità di Lavorare per obiettivi ben formati la capacità di definire un obiettivo realizzabile trasferendo il focus della persona dal suo problema alle sue risorse individuali.

il Triangolo della Salute
E' è il paradigma fondamentale di tutta la Kinesiologia: i disagi di ciascuno di noi derivano dalla combinazione di tre fattori: alimentare, emozionale, muscolo-scheletrico. Questo concetto è rappresentata dal TRIANGOLO DEL BENESSERE, in cui i 3 fattori del benessere costituiscono i tre lati del triangolo.

Essi devono mantenersi sempre in equilibrio dinamico.
Se il nostro personale triangolo è equilatero allora va tutto bene e siamo felici; siamo in armonia e le nostre componenti organica, emozionale e muscolo-scheletrica comunicano tra loro in modo efficace. Siamo “centrati” , pieni di energia, siamo di buon umore, troviamo soluzioni ai problemi quotidiani e riusciamo a progettare il nostro futuro. Abbiamo costruttivi rapporti personali e il nostro corpo è rilassato e con la giusta dose di energia.
Ma se il nostro
triangolo non è equilatero allora iniziano i nostri acciacchi. Per esempio è possibile che un singolo problema, magari piccolo,  occupi tutta la nostra attenzione, o che ci sentiamo “scarichi” o assenti, o doloranti, o abbiamo scompensi emozionali, ansia. Questo modificherà la nostra alimentazione e quindi il nostro equilibrio biochimico e quindi i nostri organi interni e quindi la nostra postura.



Il Touch for Health insegna in modo semplice e chiaro come mantenere il triangolo in equilibrio, usando le risorse innate del nostro corpo fisico, emozionale, energetico, e guardando lo stress come un amico anziché come un aguzzino.
 
Per esempio, se da bambina, in totale buona fede, ti hanno spinta in acqua dove non toccavi, per insegnarti a nuotare, e tu hai rischiato di affogare, quel trauma ha agito contemporaneamente sia sulle tue emozioni, che sul tuo corpo, che sui tuoi organi e ha costruito una memoria, un file che unisce i movimenti che hai compiuto, i pensieri che hai fatto, le le parole che hai detto, le emozioni che hai provato, tutte dentro ad un unico file. Se quel file non viene riaperto, e le informazioni che contiene non vengono rielaborate, quel trauma, per quanto ti sembri dimenticato, e proprio per quello, continuerà a limitare quei movimenti, a darti quei dolori fisici, a produrre quelle emozioni, quei pensieri che ti ha fatto vivere e a limitare il  tuo senso di fiducia verso gli altri, anche se sono persone care. La kinesiologia specializzata con il Touch for Health ti permette di “entrare” in quel file e modificarlo.


 

Privacy Policy





Privacy Policy


Torna ai contenuti