Hyperton-X Padova - Kinesiologia Padova

Vai ai contenuti
“Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.”   Platone
Hyperton-X
Disordini dell’apprendimento, calo della performance sportiva, dolore cronico, emozioni eccessive e sensibilità ai coloranti e al cibo, e anche difficoltà di lettura, scarse abilità matematiche, scarsa concentrazione e comprensione, difficoltà a eseguire istruzioni verbali, scarsa capacità coordinativa, confusione mentale, a, poca memoria, bassa autostima: ecco alcuni dei disturbi affrontati da Hyperton-X

La ripetizione continuata di un movimento o un qualsiasi trauma durante l’allenamento,  il lavoro o la vita quotidiana crea tensioni e modificazioni ai tuoi muscoli fino ad arrivare al dolore, alla debolezza muscolare, alla riduzione del movimento.  

Hyperton-X agisce sui muscoli ipertonici e sull’organizzazione neurologica dei principali sistemi di sopravvivenza del corpo.

Attraverso il monitoraggio dei muscoli, permette di raggiungere l’integrazione del sistema-cervello, cioè destra–sinistra, fronte-retro, corpo e mente, di migliorare il flusso cerebrospinale, incrementare la performance del sistema endocrino e il migliorare la trasmissione dei segnali neuromuscolari.

Si adatta alle tue esigenze se sei uno sportivo amatore o agonista o vuoi semplicemente liberarti dal dolore e riacquistare forza e ampiezza di movimento nella vita di ogni giorno.

Durante la sessione i muscoli si allungano dolcemente, mentre un senso di benessere e di forza pervade il corpo. Applicando questa semplice tecnica, il  sistema neuro-muscolare viene ri-organizzato tramite l’azione dei fusi neuro-muscolari.  I muscoli ritornano alla loro naturale estensione, forza e capacità di contrazione aumentando le loro performance nello sport e nella vita.

Il creatore di Hyperton-X fu l’americano Frank Mahoney che, dopo essere stato introdotto al Touch for Health e alla Terapia Sacro Occipitale, si focalizzò sullo stato di ipertonicità dei muscoli, intuendone e dimostrandone il profondo effetto sul fluido cerebrospinale e sul sistema endocrino.
"Frank Mahony concentrò la sua ricerca "stato muscolare ipertonico" dopo essere stato introdotto alla tecnica Sacro occipitale (S.O.T), un metodo di chiropratica sviluppato dal Dr De Jarnette con l'aiuto di medici Duarte, Simmons e Buddingh. Mahony ha guadagnato una comprensione della S.O.T e l'effetto che ha il fluido Cerebro-spinale (CSF) attraverso studi con Dr Curtis Buddingh DC. Sviluppò un metodo di rilevamento e correzione di muscoli ipertonici, collegati con l'osso sacro e l'occipite, che si traduce in un effetto profondo e spesso immediato sulle prestazioni fisiche e mentali. Era nato così Hyperton-X" (Fonte: Trevor Savage - Diritti Riservati)

Trevor Savage conosce Frank Mahony nel 1984 e nel 1985 segue i suoi corsi a Pasadena, insieme a sua moglie Jacklyn, Bruce Dewe, Barry Sommerfield e Auriol Hutchins. Divenuto istruttore autorizzato di Hyperton -X nel 1985, fino al 1986 insegna il metodo in Australia a più di 300 persone.
Frank Mahony va in Australia nel 1986 a insegnare Hyperton-X a Camberra e Sidney dove, insieme a Trevor Savage, ci sono Philip Rafferty, Michael Wild, Tony Lilley, Jen Luddington, Pat Astill.

Oggi Trevor Savage continua a divulgare il metodo originale di Frank Mahony in tutto il mondo.

Visita l'Italia nel 2017 formando un gruppo di istruttori, autorizzati a loro volta ad insegnare, tra cui Massimo Pigozzo che lavora a Padova e Silvano Schiochet che riceve a Conegliano Veneto.

Come funziona Hyperton-x?
"Il metodo di correzione Hyperton-X è basato sulla PNF o facilitazione neuromuscolare propriocettiva. Il muscolo è posizionato nel suo massimo ampiezza di estensione. Il cliente applica una contrazione costante contro il professionista che tiene l'arto in una posizione stabile con una leggera pressione della contrazione del muscolo da posizione estesa indietro verso la contrazione contro resistenza del praticante. Il praticante estende gentilmente il muscolo di pochi gradi facendo raggiungere al muscolo il suo aumentato raggio di movimento.
Questa operazione viene ripetuta dopo che il muscolo ha migliorato la propria gamma di movimento ed è significativamente più rilassato".

In sintesi ecco i benefici di Hyperton-X: aumento dell’integrazione del cervello, miglioramento della performance fisica e mentale, superamento  delle difficoltà di apprendimento e dello switching (confusione neurologica), riduzione del dolore, facilitazione della soluzione di traumi, aumento della flessibilità muscolare, stimolazione del libero fluire del fluido cerebrospinale, miglioramento e correzione del flusso energetico dei meridiani, della sensibilità al cibo e ai  coloranti, dei problemi alla articolazione temporo-mandibolare (A.T.M.).

Privacy Policy





Privacy Policy


Torna ai contenuti