Nell’Albero della Kinesiologia è rappresentato lo sviluppo storico e anche concettuale di questa meravigliosa disciplina. Le radici sono la Kinesiologia Applicata di George Goodheart, il fusto è il Touch for Health di John Thie, i vari rami e frutti sono le diverse kinesiologie che dalle prime due si sono sviluppate.
L'albero rappresenta lo sviluppo della Kinesiologia negli anni ‘90. Oggi l’albero è molto più esteso ma funziona ancora come unico organismo. Così le radici permettono di ancorare e nutrire mentre il fusto permette di stare eretti alzarsi verso il cielo e i rami si estendono in diverse direzioni. Prendono tutti origine dal fusto e dalle radici e si estendono oltre, occupando lo spazio in tutte le direzioni, rimanendo ben attaccati al fusto e ancorati saldamente al suolo grazie alle radici .
Nel Touch for Health di John Thie sono già presenti in embrione tutte le kinesiologie, così come nella Kinesiologia Applicata di George Goodheart è presente la matrice che genera il Touch for Health .
Il Triangolo della Salute è il codice fondamentale secondo cui l’albero si sviluppa. Esso rappresenta la persona nella sua interezza e contemporaneamente nei tre aspetti fondamentali: Strutturale, Chimico-Organico, Emozionale.
Le varie Kinesiologie hanno sviluppato prevalentemente un aspetto del triangolo: chi l’aspetto emozionale, chi l’aspetto chimico-organico e nutrizionale chi l’aspetto strutturale, mantenendo sempre e comunque l'attenzione e la cura per tutti gli aspetti della persona, che il Triangolo della Salute rappresenta.
L’Albero serve per capire dove ti trovi.
Contributi video