Intolleranze alimentari - Kinesiologia Padova

Vai ai contenuti

Intolleranze alimentari


Gonfiore addominale / diarrea / stipsi / difficoltà di digestione gastrica e/o intestinale / dolori addominali / vomito / gastrite /  pruriti / eruzioni cutanee / rash eritematoso / cefalea / palpitazioni / stanchezza. Chi non ne ha mai provata almeno una?
Spesso dietro c’è un’intolleranza alimentare… La Kinesiologia aiuta a rivelare se, dietro a queste manifestazioni, c’è una intolleranza a uno o più alimenti che vengono consumati inconsapevolmente. Il Test Kinesiologico è rapido e del tutto indolore e fornisce la consapevolezza alimentare necessaria per l’armonioso utilizzo della propria bio-energia.

Alcune informazioni
Le intolleranze alimentari non sono allergie!
Le intolleranze alimentari sono causate principalmente dall'incapacità del nostro corpo di digerire e assimilare alcuni componenti degli alimenti e non dalla reazione del nostro sistema immunitario.
Le intolleranze sono dose-dipendenti. Infatti gli effetti delle intolleranze alimentari variano in relazione alla quantità ingerita dell’alimento non tollerato, a differenza della reazione allergica che è dose indipendente: se una persona è allergica alle arachidi non importa quante ne mangerà poiché la reazione allergica si manifesterà a prescindere dalla quantità consumata di alimento. Proprio per questo motivo chi è intollerante può assumere piccole quantità dell’alimento incriminato senza sviluppare alcun sintomo mentre chi è allergico deve seguire una rigida dieta di eliminazione dell’alimento.

Classificazione
Le intolleranze alimentari si suddividono in:
intolleranze da difetti enzimatici, determinate cioè dalla carenza o dall’assenza di enzimi necessari alla metabolizzazione di alcuni substrati come l’intolleranza al lattosio o il favismo;
intolleranze da sostanze farmacologicamente attive, ossia risposte a componenti alimentari farmacologicamente attivi come le ammine vasoattive. È il caso, per esempio, delle intolleranze alla tiramina o all’istamina;
intolleranze su base psicologica o neurologica, come le intolleranze agli additivi.

Privacy Policy





Privacy Policy


Torna ai contenuti